La posizione preferita dalle donne…

eros 5 a

La posizione preferita dalle donne cambia a seconda che si faccia all’amore o sesso; no, infatti non è uguale e adesso spieghiamo il perchè: fare all’amore ha un significato profondo basato sui sentimenti e sul coinvolgimento emotivo,“meno peccaminoso”, “meno erotico” infatti viene chiamata anche posizione “canonica” o del “missionario”,proprio perchè si prefigge il fine dell’ amore “per sempre”, unico, senza uguali, basato sulla passione “unica” verso il partener.

Le altre posizioni, tra cui, “69”, a “90”, “a candela”, “a pecora”…sono esclusivamente basate sul piacere, sullo stimolo sessuale, sul calore stimolato dall’eros. Però, e non c’è nulla di piu’ vero, c’è una posizione che “vince” sulle altre perchè “domina” ovvero. “quando la donna sta sopra”, in quanto l’idea di avere il “dominio” sull’uomo riesce a darle una stimolazione completa e quindi un orgasmo appagante anche dal punto di vista psicologico.

Le donne trovano appagante la sensazione di poter “soggiogare” l’uomo, poter gestire la situazione, ruolo che dovrebbe essere quello dell’uomo ma che le donne rivendicano nel sesso come nella vita. E’ come dire “guardami…sono io che decido del tuo piacere…” e questo basta ad eccitare la donna e soprattutto basta per fare la differenza, soprattutto se qualche donna ha qualcosa da rivendicare all’uomo…ad esempio, la libertà sessuale.

Leave a Reply